Mostra “I Luoghi di Sant’Alferio”

Mostra fotografica sugli ambienti della millenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni

Una mostra fotografica itinerante di grande impatto visivo con sezioni di realtà virtuale:

  • 30 pannelli di grandi dimensioni in DIBOND®, pannello composito costituito da due lamine di alluminio con anima in polietilene, realizzati con la tecnica della stampa diretta ad alta definizione per una resa cromatica ed un livello di dettaglio elevati.
  • Realtà Virtuale, il visitatore avrà la possibilità, attraverso dei visori tridimensionali o il proprio smartphone, di visionare delle immagini a 360° degli ambienti fotografati
  • 6 Sedi: Cava de’ Tirreni, Battipaglia, Salerno, Ravello, Ascea, Castellabate sono le sedi previste per ospitare la mostra in questa prima fase, e rappresentano i luoghi che più di altri hanno avuto rapporti diretti con la Badia di Cava de’ Tirreni ed hanno beneficiato dell’influenza dei Benedettini. Altre tappe sono in via di definizione.

La mostra è prevista dal 5 Dicembre 2019 al 31 Gennaio 2020 presso il Complesso Monumentale di San Giovanni al Borgo a Cava de’ Tirreni e coinciderà con la presentazione del libro, per proseguire poi per le altre sedi previste.

Durante il periodo di esposizione a Cava sono previsti una serie di eventi collaterali su temi che riguardano da vicino l’Abbazia di Cava e che sono La Storia, l’Architettura ed il Turismo.

Sostieni questo grande progetto di promozione di uno dei monumenti più importanti del panorama artistico e culturale d’Europa

Scopri di più