Libro “I Luoghi di Sant’Alferio”

Libro fotografico sull’Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni

Il libro “I Luoghi di Sant’Alferio” è un volume da collezione di 220 pagine con copertina rigida, stampa tipografica ad alta risoluzione su carta pregiata, inserito da Areablu edizioni nella collana interamente dedicata a Cava de’ Tirreni.

Il libro fotografico “I Luoghi di Sant’Alferio” rientra nel progetto di promozione della millenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni risalente all’anno 1011.

Gli scatti sono di Marco Vitale, fotografo professionista, specializzato in fotografia di architettura e di interni, collaboratore di diverse riviste del settore e portali web.

Le foto del progetto sono realizzate con le tecniche e le attrezzature specifiche della fotografia di architettura che consentono di avere foto con inquadrature ampie, senza distorsioni prospettiche, e di grande formato.

Libro fotografico sulla abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni

Il lavoro completo comprende oltre 400 immagini che riprendono il chiostro, il capitolo, le catacombe, il lapidario, l’archivio, la biblioteca, il museo, i saloni dell’appartamento Abbaziale, il refettorio, ed ovviamente la basilica. Il percorso sarà suddiviso per sezioni, ogni sezione corrisponderà ad un ambiente fotografato.

Per completezza e qualità delle immagini questo volume rappresenta una moderna guida illustrata completa sull’Abbazia, ed un documento storico sullo stato dei luoghi al 2019, dopo i numerosi interventi di recupero e restauro di una delle abbazie più importanti d’Europa

Il progetto prevede la realizzazione anche di una mostra fotografica itinerante.

La consulenza storica, l’introduzione e le didascalie, sia del libro che della mostra, saranno curate dal professor Giuseppe Gianluca Cicco.

Il volume gode del patrocinio dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, Del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Università di Salerno e dell’Ordine degli Architetti di Salerno.

Lo scopo del progetto è quello di promuovere ulteriormente un monumento come la Badia di Cava, facendolo conoscere nella sua interezza, mostrando spazi che normalmente non sono aperti al pubblico, a tutto il territorio nazionale.

Le caratteristiche estetiche del volume e la sua importanza storica, ne fanno un oggetto da collezione ed al tempo stesso un ottima idea regalo.

Il libro arriverà nelle edicole a Dicembre 2019 ad un prezzo di copertina di 45,00 euro.

Previsti pacchetti per le aziende con la possibilità di personalizzare le copie, scopri di più…

Per info e prevendite 349.3542736

Sostieni questo grande progetto di promozione di uno dei monumenti più importanti del panorama artistico e culturale d’Europa

Scopri di più